Dopo i colpi Djordjevic, Basta e Parolo già messi a segno, e il probabile ingaggio dell’olandese Edson Braafheid (classe ’83), svincolatosi dall’Hoffenheim e attualmente in prova a Formello, il presidente Lotito e il ds Tare sembrano intenzionati a regalare una nuova coppia di centrali al nuovo tecnico Stefano Pioli, dopo gli addii di Biava e Dias. Si tratta del cagliaritano Davide Astori e di una delle rivelazioni di questo Campionato del Mondo Stefan De Vrij.

Sul nazionale italiano, in scadenza nel 2015, oltre al pressing dello stesso Cagliari intenzionato a prolungarne il contratto fino al 2017, è in agguato l’Inter che però sembra offrire al calciatore meno garanzie di un posto da titolare, visti l’acquisto di Vidic e le conferme di Juan Jesus e del neo capitano Andrea Ranocchia. La squadra biancoceleste nelle ultime ore sembra aver sorpassato l’offerta della squadra nerazzurra, che si aggirerebbe intorno agli 8 mln di euro, forte della volontà del calciatore di arrivare a Formello.

Sul nazionale olandese e capitano del Feyenoord, anche lui in scadenza nel 2015, dopo lo splendido Mondiale, sono in agguato Schalke 04, Tottenham e soprattutto il Manchester United di Louis Van Gaal. La Lazio anche qui però sembra in vantaggio, nonostante il blasone delle altre pretendenti, e sta provando ad accelerare la trattativa e non si escludono sviluppi importanti nella giornata di oggi. Inoltre, prolungati i contratti dei gioiellini Tounkara, Minala e Keita, per i prossimi giorni è atteso anche il rinnovo di Antonio Candreva, un altro chiaro segno di come questa Lazio di quest’anno sia indubbiamente intenzionata a crescere e a fare bene.