Walter Mazzarri, ex allenatore, fra le altre, di Reggina, Sampdoria, Napoli e Inter.

Riecco Mazzarri: tre mesi dopo essere stato sollevato dall’incarico di allenatore dell’Inter, il tecnico toscano è tornato a parlare, concedendo un’intervista alla rivista giapponese World Soccer Digest.

L’ex allenatore di Reggina, Sampdoria e Napoli è apparso molto contrariato dalla scelta presa dalla società nerazzurra, i presupposti della quale non sono stati a suo avviso di natura tecnica, ma di natura ambientale: “Mi sono fatto una mia idea”, ha detto, “ma tutti fanno finta di non sapere. Ci sarà modo per parlarne in futuro”.

Ma a fare scalpore sono le parole su Antonio Conte, che secondo Mazzarri avrebbe adottato alla Juventus il modulo con la difesa a 3 per adeguarsi al tipo di gioco del suo Napoli: “Col mio modulo la sua Juve ha vinto tre scudetti consecutivi, questo dimostra che il nostro non era un gioco da provinciali. Ma per alcuni detrattori di professione anche la matematica diventa un’opinione e non c’è peggior cieco di chi non vuol vedere. So come funziona: i preconcetti sulla persona sono in grado di distorcere la realtà“.

Insomma, riecco Mazzarri: anche stavolta non ci sono dubbi sul fatto che farà discutere tutti di sé.