Il più grande nuotatore di tutti i tempi contro una delle più temute creature marine: sta per diventare realtà lo scontro senza precedenti tra Michael Phelps e uno squalo, trasmesso in esclusiva domenica 30 luglio su Discovery Channel a partire dalle ore 21.00.
Il colosso televisivo americano dedicherà un’intera settimana di programmazione alla sfida delle sfide, dal momento che si partirà domenica 23 luglio alle 21 con lo speciale “Michael Phelps: la legge degli squali”, incentrato sulla missione del plurimedagliato olimpico di scovare tutti i segreti degli squali nelle acque delle Isole Bahamas. Poi, come già detto, a chiudere i sette giorni ad altissimo tasso adrenalinico, l’entusiasmante ed elettrizzante gara tra uomo e il pesce predatore, un duello che mai nessuno prima d’ora aveva osato accettare.
Nato a baltimora nel 1985, Michael Phelps è senza ombra di dubbio il più grande di sempre nel nuoto e non solo: con 23 medaglie d’oro conquistate ai Giochi Olimpici, è il più vincente della storia dello sport (superata la ginnasta Marisa Latynina fermatasi a quota 18). A questi vanno aggiunte anche tre medaglie d’argento e due di bronzo, per un totale di ventotto podi nelle rassegne a cinque cerchi: ha cominciato a vincere ad Atene 2004 portando a casa quattro ori, ma è a Pechino 2008 che ha stabilito il primato vincendone ben otto (tre dei quali in staffetta).
Detiene tuttora i record del mondo dei 400 misti (stabilito a Pechino 2008) e dei 100 e 200 farfalla (entrambi ottenuti ai Mondiali di Roma 2009). Innumerevoli, poi, sono gli allori conquistati nelle altre manifestazioni: ai Campionati Mondiali di ori ne vanta ben ventisei (più uno a quelli in vasca corta nel 2004); ai Giochi PanPacifici se ne contano altri sedici; ai campionati nazionali statunitensi addirittura 75, tra Trials e Assoluti.
Cos’altro aggiungere? Lo Squalo di Baltimora vs lo Squalo degli oceani: non perdete questo storico evento organizzato in esclusiva da Discovery.