La stagione 2015/16 si è conclusa. Il Merano ha vinto il campionato e l’Hockey Milano Rossoblu è stato eliminato al primo turno dei playoff dall’Egna dopo tre partite.
Quali sono stati i giocatori che hanno dato il meglio di sé durante le 33 partite di questa stagione? Vediamo qualche dato e alcune statistiche.
Marcello Borghi
Con 72 punti in regular season (il miglior risultato in assoluto) e 6 nei playoff, il 23enne di Varese è stato senza dubbio uno dei giocatori migliori della squadra. A Milano fin dalla stagione 2011/12, Borghi vanta anche 20 presenze con la maglia azzurra. Da questa stagione è anche alternative captain della squadra
Dominic Perna
Stando alla classifica marcatori, alle spalle di Borghi si posiziona Dominic Perna, 39enne di doppio passaporto italo-canadese. La sua prima stagione nel Milano si conclude a quota 66 punti, con 24 gol e 42 assist.
Alessandro Re
Nel Milano fin da quando aveva 16 anni, Alessandro Re è uno di quei giocatori che conosce la squadra milanese e i suoi tifosi. Quest’anno in regular season ha conquistato 34 punti, con 12 gol e 22 assist, mentre durante le fasi finali del campionato si è trovato più in difficoltà ed è riuscito a mettere a segno un solo assist: l’11 marzo in gara 2, sul ghiaccio dell’Agorà.
Da questa stagione è capitano del Milano.
Alessio Piroso
Nato 19 anni fa a Moncalieri, Alessio Piroso è alla sua prima stagione nell’Hockey Milano Rossoblu. Nelle 26 partite di stagione regolare, l’attaccante #27 si è fermato a quota 16 punti (8 gol e 8 assist), ma ha riscattato una serie di prestazioni abbastanza anonime con i tre incontri dei playoff: in gara 1 e gara 2 ha portato a segno ben 4 reti.
Maximilian Lancsar
Concludiamo questa breve rassegna dei 5 papabili migliori giocatori della stagione con il nuovo arrivato Maximilian Lancsar. Dopo le esperienze nelle giovanili nella squadra austriaca del Salzburg, il 19enne di Bolzano ha conquistato 31 punti nelle 29 partite di regular season, con 17 gol e 14 assist. L’attaccante #97 è rimasto invece a secco durante le tre partite di playoff contro l’Egna.