I Mondiali di hockey su ghiaccio sono già alla terza giornata di svolgimento e quest’oggi avremo la possibilità di assistere a quattro incontri.
1) Alle 15:15 italiane sul ghiaccio dell’Ice Palace la Lettonia affronta la Russia. E’ una sfida già scritta: la squadra di coach Znarok arriva da una convincente prestazione contro il Kazakistan (6-4) mentre la Lituania è stata sconfitta dalla Repubblica Ceca per 4-3 nella partita d’esordio.
Vince la Russia.
2) La seconda sfida in programma per la quarta giornata dei Mondiali di Mosca e San Pietroburgo è Bielorussia–Canada.
La differenza tra i due modelli di hockey su ghiaccio è evidente e questo rende l’incontro decisamente favorevole alla squadra di McDavid e compagni. A punteggio pieno con 6 punti in 2 partite, il Canada affronta una Bielorussia che ha tutte le carte in regola per essere la vittima designata.
3) Se gli incontri del pomeriggio sembrano già scritti, aspettatevi tutto un altro spettacolo nelle due partite della sera.
Alle 19:15 italiane inizia Svezia–Repubblica Ceca, una sfida tanto bella ed entusiasmante quanto ricca di punti oscuri: le due squadre guidano il gruppo A dopo aver vinto le prime due partite, rispettivamente contro Lettonia/Danimarca e Russia/Lettonia. La Svezia potrebbe avere qualche freccia in più nel suo arco e questo potrebbe essere decisivo per la vittoria finale; la Repubblica Ceca, con un giorno in più di riposo sulle spalle, ha i numeri per mettere in difficoltà la squadra di coach Marts.
Vince la Svezia.
4) Infine, sul ghiaccio dello Yubileiny di San Pietroburgo, la sfida tra Finlandia e Stati Uniti è una di quelle partite che tutti i tifosi di hockey su ghiaccio aspettano da tempo.
In questi Mondiali, le due squadre del gruppo B hanno avuto un percorso completamente diverso: gli Stati Uniti, dopo aver perso contro il Canada nella partita d’esordio, si sono imposti con un’ottima prestazione sulla Bielorussia, mentre i ragazzi allenati da Kari Janonen sono attualmente a punteggio pieno grazie alle vittorie su Bielorussia e Germania.
Vince la Finlandia.