Dopo aver pronosticato i risultati della quarta e della quinta giornata dei Mondiali di hockey su ghiaccio, vediamo cosa ci propone il sesta giornata del torneo.
1) La sfida tra Svizzera e Lettonia è molto interessante: la squadra di coach Fischer ha disputato ieri una partita complessa contro la Danimarca, riuscendo a portarsi a casa 2 punti fondamentali solamente al minuto 4:08 dei tempi supplementari grazie alla rete di Eric Blum su assist di Andres Ambuhl.
Per quanto riguarda la Lettonia, l’ultima volta che i ragazzi allenati da Leonids Beresnevs sono scesi sul ghiaccio è stata due giorni fa contro la Russia: la sconfitta per 4-0 ha relegato la squadra all’ultimo posto del gruppo A, senza ulteriori possibilità di reazione.
Vince la Svizzera.

svizzera 1

2) Per quanto riguarda la sfida tra Slovacchia e Bielorussia sarà molto interessante vedere l’atteggiamento della squadra che attualmente occupa il 3° posto del gruppo B. Fino ad ora, infatti, la Slovacchia ha vinto contro Ungheria e Francia, ma ha clamorosamente perso contro la Germania, senza mai riuscire realmente a mettere in difficoltà la squadra avversaria.
Dal canto suo la Bielorussia è la formazione con la peggior differenza reti di tutto il torneo (-15) e nelle tre precedenti partite ha sempre perso (Finlandia, Stati Uniti e Canada). Al di là delle difficoltà del calendario la squadra di coach Lewis non sembra assolutamente in grado di mettere in difficoltà gli avversari.
Vince la Slovacchia.

bielorussia

3) Alle 19:15 italiane si accendono le luci dell’Ice Palace per la partita SveziaKazakistan.
A meno di spettacolari colpi di scena la sfida tra le due nazionali presenta poche sorprese. E i numeri confermano questa tesi: con 9 gol fatti, la Svezia risulta essere una delle squadre più in forma del torneo, al di là della sconfitta maturata il 9 maggio contro la Repubblica Ceca.
Il Kazakistan è fermo alla 7° posizione del gruppo A, a quota 2 punti grazie alla vittoria agli shootout contro la Svizzera. Negli altri due incontri è stato sconfitto da Russia e Norvegia.
Vince la Svezia.

kazakistan

4) Infine, FinlandiaUngheria.
Anche questa sfida è probabile che presenti poche sorprese: la vittoria contro gli Stati Uniti per 3-2 ha proiettato la Finlandia al 1° posto del gruppo A, in ex aequo con il Canada, mentre l’Ungheria arriva dalla sonora sconfitta maturata a vantaggio della Francia.
L’ultima sfida di questi Mondiali sarà molto probabilmente vinta dalla squadra di coach Jalonen ma si sa, nell’hockey su ghiaccio ci si può sempre aspettare di tutto..

finlandia 4