Il sito della Nhl ha decretato i 5 migliori gol della stagione appena conclusa.
Vediamo insieme quali sono.

5) Il 12 marzo 2015, nell’incontro Panthers-Jets al minuto 3.32 del 1° periodo il 34enne canadese Derek MacKenzie si inserisce sulla sinistra e, smarcandosi dalla marcatura della difesa di Winnipeg, sfrutta lo splendido diagonale di Bolland e insacca alle spalle di Hutchinson, portando la partita sull’1-0 (il finale sarebbe stato positivo per la squadra di casa con un perentorio 4-2).
Splendido.

4) Al 4° posto troviamo il gol di Alexander Semin che, su assist di Nash e Jordan, accorcia le distanze nella partita Carolina-Edmonton. Alla metà del 2° periodo gli Oilers gestiscono l’incontro per 3-0 ma la remuntada degli Hurricanes (che avrebbero vinto l’incontro per 7-4) comincia proprio con il gol dell’ala destra russa che nonostante la caduta riesce a segnare una rete incredibile.
Magia.

3) Montreal-Buffalo, 28 novembre 2014. Tyler Ennis sfrutta la ripartenza rapidissima di Girgensons e taglia tutta la difesa dei Canadiens, riuscendo ad insaccare il puck alle spalle di Carey Price.
L’incontro è ancora sullo 0-0 (sarebbe finito 2-1 per i Sabres grazie al gol di Ennis) e siamo solo al minuto 3.27 del 1° periodo ma è splendida la prodezza del 25enne canadese.
Da rivedere.

2) Al 2° posto troviamo la rete di Vladimir Tarasenko che nella partita contro i Rangers del 3 novembre 2014 sfrutta la situazione di superiorità numerica e porta i Blues sul 2-0. Il numero #91 prende velocità e brucia letteralmente la difesa avversaria, scartando pure il goalie Cam Talbot.
La rete di Tarasenko è determinante per la vittoria dei Blues che sarebbe arrivata agli shootuot grazie alle reti vincenti di Steen e lo stesso Tarasenko.
Gran gol.

1) Il gol più bello della stagione 2014/2015 è quello di Alex Ovechkin, ala destra dei Capitals, che segna un gol veramente eccezionale contro i Devils di New Jersey.
Sfruttando l’assist di Backstrom il 29enne russo salta due uomini porta la partita sul 3-0.
Tanta roba.

CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO