I Flyers avranno un motivo in più per dare il meglio di sé nei playoff di Nhl che inizieranno a breve e che vedranno la sfida tra la squadra di Philadelphia e i Capitals: è morto Edward Snider, lo storico fondatore della squadra attualmente allenata da coach Hakstol.
Ed Snider, nato 83 anni fa a Washington, stava combattendo la sua lotta contro il cancro da ormai due lunghi anni. La sua carriera era cominciata nel 1964 quando aveva acquistato una quota dei Philadelphia Eagles, la squadra di football americano che gioca in Nfl. Ben presto aveva capito le potenzialità di espansione della Nhl e aveva progettato una nuova arena, lo Spectrum, per ospitare le partite casalinghe degli Eagles e di una nuova squadra di hockey su ghiaccio.
E’ da queste basi che nel 1967 la National Hockey League approva l’ingresso di un nuovo team: i Philadelphia Flyers, i quali diventano la prima squadra non inclusa negli original six (Bruins, BlackHawks, Red Wings, Canadiens, Rangers e Maple Leafs) a vincere la Stanley Cup nelle stagioni 1973/74 e 1974/75.
Sul sito ufficiale della squadra è stato pubblicato il comunicato di cordoglio da parte del presidente, Paul Holmgren: “Today, the Philadelphia Flyers, the city of Philadelphia and the National Hockey League have lost a true icon. Mr. Snider is the face of the Flyers franchise. He is revered and loved by all of his current and former players and has the utmost respect of the entire hockey world. Mr. Snider’s passion and drive to be the best has made the Flyers brand one of the most recognizable in all of sports“.