Le luci si stanno accendendo sullo United Center. I playoff stanno arrivando nell’arena da oltre 20.000 spettatori in Madison Street, a Chicago. Questa sera alle 21:00 italiane verrà dato il fischio d’inizio per la terza partita della serie dei playoff tra Blackhawks e Blues.
Fino ad ora, le due squadre della Central Division si sono divise la posta in palio nei due incontri che si sono tenuti allo Scottrade Center di St. Louis. In gara 1 hanno avuto la meglio i Blues, grazie alla rete di David Backes all’overtime, mentre in gara 2 i Blackhawks sono riusciti ad imporsi e al termine dei 60 minuti di gioco il tabellino finale segnava 3-2 per la squadra allenata da coach Quenneville. Tra i marcatori sono da segnalare Keith, Andrew Sahw e Artemi Panarin.

blackhawks 3

La serie è ancora aperta e tutta da decidere.
La vincente tra Blues e Blackhawks andrà ad incontrare la vincente tra Stars e Wild per la sfida valevole per il second round. Durante la regular season le due squadre si sono già incontrate: i Blackhawks hanno vinto due partite, concedendo la vittoria ai Blues negli altri tre incontri.
La squadra di Chicago è chiamata a fare una grande prestazione davanti al suo pubblico sul ghiaccio dello United Center. Staremo a vedere cosa saranno in grado di fare i nostri ragazzi: porteranno la serie in vantaggio oppure concederanno il 2-1 alla squadra dei Blues?