oba oba martins

I tifosi dell’Inter ricorderanno sicuramente con affetto Oba Oba Martins, il velocissimo attaccante nigeriano protagonista per 6 stagioni con la maglia nerazzurra dal 2001 al 2006. Tra alterne fortune, Martins seppe comunque ritagliarsi uno spazio importante realizzando 28 reti e conquistando uno scudetto, due Coppe Italia e una Supercoppa Italiana. Dopo una carriera da vagabondo del calcio in Inghilterra, Germania, Spagna e Russia (Newcastle, Wolfsburg, Birmingham City, Levante e Rubin Kazan le sue destinazioni) senza mai incidere particolarmente, Oba Oba nel 2013 ha deciso di tentare la strada della Major League Soccer e si è trasferito ai Seattle Sounders. La decisione si è rivelata azzeccata perchè Martins, in 2 campionati e mezzo, ha già messo a segno 30 reti, quasi tutte di pregevole fattura come quella realizzata questa notte nella vittoriosa gara interna contro i Colorado Rapids: ammirate lo straordinario stop a seguire e il gran tiro sotto l’incrocio.
http://www.youtube.com/watch?v=WNtx_gYgonc
Senza dimenticare che, già nella scorsa stagione, Oba Oba Martins era stato premiato per aver realizzato il gol più bello dell’anno, questo delizioso pallonetto in un match contro San Jose.

Seconda giovinezza calcistica, dunque, per Oba Oba Martins. Che a 30 anni sembra aver trovato la giusta dimensione, lontano dalle tensioni e dalla pressione dei campionati europei.