Daniel Pablo Osvaldo (foto tratta da Google)

Osvaldo e il Boca Juniors: un amore destinato a realizzarsi. Il calciatore italo-argentino pur avendo sempre dichiarato il proprio amore per il Boca non ci ha mai giocato. In patria vestì le maglie, nelle giovanili, di Lanus e Banfield per poi debuttare in campionato con l’Huracan, un’altra squadra di Buenos Aires.

Adesso, forse, è il momento giusto vestire quella casacca che ama da sempre. Il Boca Juniors ci prova per Osvaldo, e sa di avere discrete possibilità di riuscita. Sedotto e abbandonato da quella Juventus che aveva rappresentato una parentesi felice, Osvaldo vive da separato in casa con l’Inter, proprio dopo la partita allo Stadium contro i bianconeri e i litigi con Mancini e Icardi. C’è anche in corso un procedimento giudiziario che non esclude colpi di scena.

In uno scenario così “catastrofico” l’ipotesi Boca Juniors rimane un qualcosa di concreto perché accontenterebbe tutti. Il calciatore, che realizzerebbe un sogno, l’Inter, che avrebbe un “problema” in meno in spogliatoio, e il Boca, che andrebbe a fare un vero e proprio colpo di mercato. L’offerta c’è: prestito oneroso per sei mesi, con un’opzione per i prossimi due anni. Le parti guardano interessate e ci sono altri 8 giorni prima che il mercato argentino chiuda. Ma già nel fine settimana potrebbe arrivare la chiusura. L’ora dei sogni è arrivata?