Pogba è nel mirino di Nasser Al-Khelaifi, presidente del Paris Saint-Germain. Infatti, la società francese starebbe puntando proprio al bianconero per il prossimo mercato. Indubbiamente, l’eliminazione dalla Champions League lo scorso martedì ad opera del Chelsea, ha portato il Psg a riflettere sugli uomini attualmente a disposizione, dando ampio spazio alle ipotesi concernenti quelli che potrebbero partire e coloro che potrebbero arrivare a Parigi.
Il Paris St.Germain ha speso sinora un bel po’ di milioni, sognando la Champions e, ovviamente, ne spenderà tanti altri per nuovi futuri investimenti. Tra questi ultimi spicca Paul Pogba, fuoriclasse della Juventus. Dalla dirigenza del Psg sottolineano di non poter parlare, al momento, di giocatori tesserati in altre società e di volersi concentrare sulla fine della stagione. Il giocatore bianconero dunque, secondo le dichiarazioni d’Oltralpe, non sarebbe stato ancora contattato.
Difficile crederci. Molto probabilmente l’argomento è stato già trattato con il procuratore Raiola. Dal presunto confronto sarebbe scaturito l’interesse della Juve a trattare per la cessione di Pogba. Proprio nel giorno in cui andava in frantumi il sogno Champions di Ibrahimovic e compagni, Beppe Marotta aveva sottolineato la posizione del club di Torino rispetto al mercato dei suoi giocatori, tra cui lo stesso Pogba. Tuttavia, la società bianconera definendosi più compratrice che venditrice, ha ribadito l’intenzione di vendere un giocatore solo nel caso in cui sia il medesimo a richiederlo in maniera esplicita. Importantissimo poi il fattore economico: Pogba non andrebbe via per meno di cinquanta milioni.
Al tecnico Blanc possibili nuovi arrivi non potrebbero far altro che piacere. Ha rimpianto l’assenza di Ibra nella sfida col Chelsea di Mourninho, con la consapevolezza di dover lavorare ancora molto per poter fare più strada nella competizione più ambita. L’esperienza conta, così come il tempo, anche due-tre anni per prepararsi al meglio, magari con delle new entry di tutto rispetto: giovani, motivate e di talento, per esempio come Pogba.
Foto | soccerlens.com