E’ iniziata la Premier League e lo spettacolo e le sorprese non sono di certo mancate.
In attesa che il Chelsea chiuda stasera la 1° giornata contro il Burnley, ecco i risultati.

MANCHESTER UNITED-SWANSEA 1-2 Delude il Manchester United che cade all’Old Trafford contro uno spumeggiante Swansea. I Red Devils di Van Gaal, dopo un pessimo primo tempo terminato in svantaggio per la rete del sudcoreano Ki, reagiscono nella ripresa e trovano il pareggio al 53° con un’acrobazia del solito Rooney. Solo apparentemente la gara sembra essere ritornata sui giusti binari, perché al 72° la difesa dello United capitola lasciando solo in area Sigurdsson che trova sotto misura il tocco vincente.

ARSENAL-CRYSTAL PALACE 2-1 Dopo la roboante vittoria contro il City nella Community Shield, i Gunners faticano più di quanto ci si aspettava per fare bottino pieno. Gli uomini di Wenger hanno in mano il gioco ma non riescono a sfondare, così al 35° Hangeland fredda tutti firmando il vantaggio con un colpo di testa su azione d’angolo. Allo scadere del primo tempo l’Arsenal pareggia il conto con Koscielny: punizione dalla trequarti, il francese lasciato tutto solo gira di testa e trova il meritato 1 a 1. Nella ripresa i Gunners premono ma riescono a trovare la rete della vittoria ancora una volta allo scadere: al 91° Ramsey ribatte in rete da distanza ravvicinata una respinta del portiere Speroni.

LIVERPOOL-SOUTHAMPTON 2-1 Partita vibrante dalle tante emozioni ad Anfield Road. I Reds passano in vantaggio con Sterling che sfrutta una geniale verticalizzazione di Henderson e in velocità beffa la retroguardia dei Saints. Il Liverpool non spinge sull’acceleratore per chiudere il match e al 56° Clyne, servito da un tacco illuminante di Tadic, scarica un destro potente da dentro l’area e trafigge l’incolpevole Mignolet. Gli uomini di Rodgers sembrano accusare il colpo, ma il solito Sturridge, come sempre letale in area di rigore, trova la deviazione giusta sull’assist di testa di Sterling. I Reds rischiano in più occasioni di subire il pareggio, e quando sembrano capitolare c’è la traversa ad opporsi al tiro potente di Schneiderlin.

NEWCASTLE-MANCHESTER CITY 0-2 Dopo la batosta rimediata contro i Gunners nella Community Shield, i Citizens partono bene in Premier vincendo al Saint James’s Park. Sblocca il match il solito Silva, abile a trovare l’inserimento giusto sul geniale colpo di tacco di Dzeko. Gli uomini di Pellegrini hanno più volte la palla del raddoppio, ma la gara resta in bilico fino alla fine. Soltanto al 92° in contropiede con Aguero il City chiude il conto e porta a casa tre punti meritati.

LEICESTER–EVERTON 2-2 [20′ Mc Geady(E), 22′ Ulloa(L), 45′ Naismith rig.(E), 86′ Wood(L)]
Q.P.R.–HULL CITY 0-1 [52′ Chester(H)]
STOKE CITY – ASTON VILLA 0-1 [50′ Weimann(A)]
W.B.A.–SUNDERLAND 2-2 [5′ Cattermole(S), 42′ Berainho(W), 74′ Berainho rig.(W), 85′ Larsson(S)]
WEST HAM–TOTTENHAM 0-1 [93′ Dyer(T)]