La prossima Premier League si preannuncia ancora più emozionante di quella appena trascorsa. I grandi club inglesi sono attivissimi sul mercato e ai nastri di partenza si presenteranno cinque squadre con le carte in regola per conquistare il titolo.

Diamo uno sguardo in Inghilterra.

Se nella scorsa stagione è mancato il Manchester United, state pur certi che i Red Devils si riscatteranno.
Il nuovo tecnico Van Gaal saprà riportare il club ai livelli che merita; l’olandese è un personaggio carismatico e di esperienza internazionale, l’uomo giusto, dopo l’addio di Ferguson, per tornare a vincere.
Lo United, che ha lasciato partire Vidic, ha acquistato il giovane Luke Shaw (18 anni) dal Southampton per 35 milioni e Ander Herrera dall’Athletic Bilbao per 36. Ora si attende soltanto il colpo Vidal.

Il Chelsea, zero titoli la scorsa stagione, sarà una delle favorite per il prossimo campionato. I Blues hanno venduto David Luiz al Psg per 50 milioni, ma si sono assicurati le prestazioni di Fabregas, Diego Costa e Felipe Luis. L’ex Barcellona garantirà qualità e geometrie al centrocampo, l’ex terzino sinistro dell’Atletico sostituirà Cole passato alla Roma. Diego Costa sarà invece il centravanti tanto voluto da Mourinho, visto che né Torres né Eto’o hanno soddisfatto il portoghese.

I campioni in carica del Manchester City stanno invece puntellando una rosa già ricca e competitiva. Agli ordini di Pellegrini ci sarà l’ex Gunners Sagna (svincolato) e il centrocampista Fernando, acquistato dal Porto per 15 milioni. Si attendono ulteriori colpi di mercato per ben figurare anche in Champions League.

Anche l’Arsenal di Wenger andrà a caccia del titolo che manca ormai dal 2004. I Gunners hanno versato oltre 35 milioni nelle casse del Barcellona per prendere Alexi Sanchez, in grande spolvero al Mondiale con il suo Cile. Inoltre hanno sostituito Sagna con un altro terzino francese, il nazionale Debuchy. Il club londinese sarebbe anche sulle tracce di Mario Balotelli, ma davvero il milanista è l’elemento di cui ha bisogno Wenger per tornare a vincere?

Il Liverpool, secondo in Premier lo scorso anno, ha venduto il suo cannoniere e top-player Suarez al Barcellona alla significativa cifra di 80 milioni di euro. I Reds hanno prontamente investito il denaro acquistando il giovane talento del Benfica Markovic, il centrocampista Lallana e l’attaccante Lambert dal Southampton. Per i ragazzi di Rodgers sarà difficile ripetere l’exploit dell’ultima stagione, ma il Liverpool non è nuovo ai miracoli sportivi.