TOP

La rovesciata di Osvaldo: L’Inter vince 2 a 0 con l’Atalanta, bestia nera per la squadra di Mazzarri. Il primo gol è stato segnato da Osvaldo. L’oriundo italiano ha segnato una rete fantastica in semirovesciata. Gesto tecnico da ammirare, soprattutto per la coordinazione del corpo, quando colpisce il pallone con il destro. L’attaccante italiano non è la prima volta che segna queste reti in acrobazione. Da ricordare la sua rete al Catania con la maglia della Roma.

L’Udinese: 9 punti in avvio per Stramaccioni e terzo posto alle spalle del duo Juve-Roma. Vittorie contro Empoli, Napoli e Lazio. Una sola sconfitta con la Juve. Il migliore contro i biancocelesti: Hertaux. Il centrocampista servito da Widmer con il piatto ha segnato la rete della vittoria. La striscia positiva può continuare le prossime avversarie sono tutte alla portata per gli uomini di Stramaccioni.

Torino: La squadra di Ventura si sblocca in zona gol e trova i primi tre punti della stagione . I granata hanno reagito al gol di Cossu e con le reti di Glik e Quagliarella hanno ribaltato il risultato. Anche la manovra d’attacco è sembrata più fluida, El Kaddouri ha anche colpito una traversa. Torino rigenerato.

Palermo: I rosanero non hanno ancora vinto in questa stagione ma hanno conquistato tre punti, frutto di altrettanti pareggi con Verona, Inter e Napoli. Gli ultimi due incontri con le “big” Inter e Napoli hanno evidenziato la forza esplosiva dell’attacco del Palermo. Belotti, attaccante dell’Under 21, autore di una doppietta, ha dimostrato di poter giocare in Serie A. Vazquez, argentino, 3 gol in 4 partite di campionato è la sorpresa del torneo.

FLOP

Napoli: Con il pareggio contro il Palermo, la crisi partenopea continua. Benitez rivoluziona ancora l’undici iniziale. Higuain fuori al posto di Zapata, marcatore del secondo gol. Il Napoli parte bene, segnando due reti ma si fa raggiungere. Nel finale del primo tempo, Callejon segna il 3 a 2 ma Belotti pareggia i conti. Il Napoli non vince dalla prima partita di campionato.

Cagliari di Zeman: Un punto in quattro partite ed ultimo posto in classifica. Questo è quello che ha raccolto l’allenatore boemo in queste prime giornate di Serie A. Una media di 12 tiri a partita per gli isolani. Anche nella partita di ieri, il Cagliari è stato poco propositivo segno che il lavoro di Zeman ancora non si vede.

Fiorentina: Campionato altalenante per gli uomini di Montella. Le assenze in attacco di Rossi e Gomez pesano e i risultati si vedono. Un solo gol fatto in queste prime partite. Babacar, Cuadrado, Ilicic e Bernardeschi ancora non pungono.