Dopo 26 partite di campionato di serie B è possibile ormai fare il punto della situazione per il Milano. La squadra di coach Da Rin ha conquistato la 7° posizione a quota 52 punti con una differenza reti di +47 e deve affrontare le ultime 4 partite prima dell’inizio della fase playoff.
I primi due incontri saranno in trasferta: la formazione milanese sarà a Cavalese contro il Nuovo Fiemme 97 il 14 febbraio e la settimana successiva contro il Como. Saranno due test fondamentali per capire l’atteggiamento della squadra in vista delle fasi finali del campionato di serie B.
Attualmente al 4° posto in classifica con 60 punti, la squadra allenata dal 43enne Armando Chelodi dispone di due dei giocatori più in forma di tutto il campionato di serie B: Locatin e Ciresa guidano infatti la classifica marcatori con 72 e 60 punti.
Più agevole sarà sicuramente la partita contro il Como: nell’unico precedente di questo campionato il Milano si è imposto con un perentorio 18-0 casalingo.
Le ultime due partite della Regular Season vedranno il Milano affrontare il Varese e l’Alleghe, entrambe sul ghiaccio amico dell’Agorà. Per quanto riguarda i precedenti di campionato, la formazione meneghina ha battuto sia la squadra di coach Kosovic per 5-2 sia l’Alleghe con il risultato di 3-2 e quindi le due partite non dovrebbero presentare troppe sorprese, in particolar modo perché ormai nessuna delle due può matematicamente concorrere per i playoff.
E’ anche vero, però, che ormai le squadre hanno lo sguardo rivolto alle fasi finali del campionato. Il Milano deve essere in grado di totalizzare il massimo da queste quattro partite e cominciare al meglio la strada verso le 9 vittorie necessarie per accedere al prossimo campionato di serie A.