Dopo Podolsky, arriva Shaqiri. L’Inter sembra non fermarsi e piazza il suo secondo colpo nel giro di pochi giorni. Gli acquisti neroazzurri rivoluzionano l’attacco di Mancini e rischiano di complicare, e non poco, le strategie di quei fantallenatori che avevano puntato sul reparto offensivo interista ad inizio fantacalcio. Icardi, Osvaldo e Palacio erano le punte di Mazzarri, solo tre punte e molte certezze: due dei tre avrebbero giocato sicuramente.
E ora chi rischia il posto nelle gerarchie nerazzurre? Mancini ha in mente un solo modulo ed è il 4-2-3-1. Podolsky e Icardi al momento sembrano inamovibili e l’arrivo di Shaqiri sembra far scricchiolare anche la ormai ex certezza Palacio. Complici gli infortuni e la scarsa vena realizzativa di questa prima parte di stagione, anche El Trenza ora rischia il posto che fino all’anno scorso nessuno osava toglierli.
Il tempo dimostrerà chi tra Palacio, Osvaldo, Guarin, Hernanes e Kovacic lascerà il posto a Shaqiri. Sicuramente quello che è uscito dai radar di Mancini è Osvaldo dato addirittura in partenza in questo mercato dopo la scenata contro la Juventus.
La buona notizia in ottica fantacalcio è che lo svizzero, che sarà quotato 20 milioni sulla Gazzetta dello Sport e 19 sulle liste di Fantagazzetta, sarà inserito tra i centrocampisti da entrambe le redazioni e quindi consentirebbe di avere in pratica una punta in più ma da schierare in uno dei posti del centrocampo.
La scelta di inserire Xherdan Shaqiri tra i centrocampisti ha una sua logica. Lo svizzero non ha mai fatto più di dieci goal nella sua breve carriera, ricordiamo che l’ex Bayern ha appena 23 anni. Il suo picco sono state le 9 reti a Basilea nel 2011-2012. Ama giocare prevalentemente sulla fascia destra per rientrare e calciare col sinistro.
Occhio però allo stato di forma dello svizzero che viene da solo 9 presenze in campionato in questa stagione. Anche lui come Podolsky ha bisogno di minuti per recuperare il ritmo partita.