La 7° giornata di Shl propone l’incontro Skellefteå AIK-Karlskrona HK.

Alle 19 i riflettori si accendono nella Skellefteå Kraft Arena, che questa sera ospita 6.000 spetattori. Questa sera la squadra guidata da Hans Wallson ospita lo Karlskrona HK, attualmente ferma al penultimo posto in classifica con 4 punti.
A 10.44 dall’inizio della partita succede l’incredibile: Riley Holzapfel insacca con un gran gol alle spalle di Erik Hanses e porta la sua squadra nel temporaneo vantaggio.
Ma lo Skellefteå vuole vincere. Servono i tre punti per superare in classifica lo Djurgården allenata da Hans Särkijärvi, che oggi affronta i Växjö Lakers nell’incontro che chiude la 7° giornata.
Quindi non c’è tempo da perdere e in meno di un minuto la partita viene ribaltata: Lindholm pareggia, grazie agli assist di Pesonen e Urbom, e 34 secondi dopo lo Skellefteå passa in vantaggio, con la rete dell’ala sinistra Adam Pettersson che conclude una bell’azione corale.
Non è ancora finita.
Nel secondo periodo Kellman sfrutta una disattenzione difensiva e riporta la situazione in parità al minuto 17.56. Partita sul 2-2.
Ci pensa Lundberg, che su assist di Zackrisson e Lundberg, segna il gol che mette fine alla partita.
Con due pali e un’ottima prestazione, lo Skellefteå AIK meritava la vittoria. Ora la testa è a sabato, quando la squadra che ha vinto il campionato regolare per tre volte consecutive dal 2013 a oggi andrà nella tana del Linköping HC, secondo in classifica e, ormai, dichiarato pretendente al titolo.

3-2 (0-1, R. Holzapfel, 10.44; 1-1, P. Lindholm, 17.36; 2-1, A. Pettersson, 18.10; 2-2, J. Kellman, 17.56; 3-2, M. Lundberg, 5.28)