Ha dell’incredibile la vicenda che ha visto coinvolto seppur involontariamente, l’ex giocatore della Lazio ora al Rayo Vallecano, Gaël Kakuta. Il giocatore francese di origini congolesi, sarebbe stato vittima di un caso di furto d’identità.
Stando a quanto riportato da ‘Le Parisien’ il venticinquenne londinese, di origini congolesi, Medi Abalimba, avrebbe infatti sfruttato la sua somiglianza con il giocatore di proprietà del Chelsea, per spacciarsi per tale ed usufruire così di privilegi di cui solo un calciatore affermato può godere. Il ragazzo si sarebbe infatti reso artefice di spese folli vicine al valore di venticinquemila euro, avrebbe dormito in alberghi extra lusso tra Londra e Manchester, acquistato champagne per un costo di tremila euro in un night club, ed addirittura avrebbe viaggiato usufruendo di un elicottero personale. Il tutto dichiarando di essere Kakuta, ma soprattutto finanziandosi attraverso l’utilizzo di carte di credito rubate. Il ragazzo è stato ora arrestato e condannato a quattro anni di reclusione.
Si tratta dell’ennesimo episodio negativo per il giocatore francese, che acquistato dal Chelsea a soli 16 anni, in Premier League così come nelle sue numerose parentesi in altre squadre, non è ancora riuscito a consacrarsi definitivamente. Tra le varie avventure in prestito del giocatore, si annovera una parentesi italiana nella stagione 2013/2014 con la casacca biancoceleste della Lazio, con la quale però collezionò solo ventotto minuti di gioco e nessun gol.