Dopo circa un mese di sosta tornano in campo i primi due del ranking, Nole Djokovic e Roger Federer, nel torneo 500 di Dubai in programma da lunedì 23 a sabato 28 febbraio. Oltre a loro dei big saranno presenti anche Murray e Berdych, tra gli italiani ci saranno Seppi e Bolelli, protagonisti di un ottimo inizio di 2015: tutto ciò rende molto interessante il torneo, che verrà trasmesso da Supertennis.
Nell’albo doro il giocatore che ha vinto più volte l’ATP 500 Dubai Duti Free (questo il nome completo) è Roger Federer con ben sei vittorie, l’ultima proprio lo scorso anno quando sconfisse in finale Berdych, in rimonta dopo aver battuto Djokovic in semifinale, anche lì nonostante avesse perso il primo set. Il serbo, attuale numero uno al mondo, l’ha invece conquistato quattro volte, l’ultima nel 2013 battendo anch’egli il ceco Berdych in finale.
Stamattina è stato effettuato il sorteggio del tabellone: nel primo turno le partite delle stelle saranno Federer-Youzhny, Djokovic-Pospisil, Murray-Muller, Berdych-Chardy mentre Seppi ha trovato il francese Gasquet e Bolelli un tennista che uscirà dalle qualificazioni.
L’ipotetica finale di Dubai potrebbe essere tra Federer e Djokovic e, se si verificasse, sarebbe la riedizione della finale del 2011, quando il serbo sconfisse lo svizzero in due set (6-3,6-3).
Questi i teorici quarti di finale:
Djokovic-Feliciano Lopez
Berdych– Gulbis (Bolelli potrebbe trovare il ceco negli ottavi)
Murray-Goffin
Federer-Bautista Agut (Seppi potrebbe incontrare lo spagnolo negli ottavi)
Buon tennis a tutti e vinca il migliore.