Match molto divertente a Marassi, dove a fare la partita è quasi sempre la Lazio di Pioli beffata nel finale da un goal di Pinilla e dalle tante occasioni sprecate, specialmente nel primo tempo. Una Lazio sprecona e un Genoa capace di soffrire e a mantenere la porta inviolata anche grazie ad un pò di fortuna. Il Genoa si conferma ancora la bestia nera della Lazio, che non prende punti con i rossoblù da ben sette incontri. Ecco i Top e Flop del match.

TOP GENOA

Perin: il goal è di Pinilla, che appena entrato fa ammonire De Vrij, poi espulso, e poi ribadisce in rete l’assist di Perotti, ma a tenere a galla il Genoa è stato sicuramente Mattia Perin, autore di grandi interventi soprattutto nel primo tempo. è a lui quindi che va la palma di migliore in campo del match.

FLOP GENOA

Edenilson: il terzino genoano ci mette molto ad entrare in partita e forse non lo fa quasi mai. Soffre nel primo tempo le incursioni di Braafheid e di Felipe Anderson, ed è infatti dalla sua fascia che arrivano tutte le azioni più pericolose dei biancocelesti. Nel secondo tempo riesce a gestire meglio la situazione come un pò tutto il Genoa, risistemato tatticamente da mister Gasperini.

TOP LAZIO

Braafheid: un treno sulla fascia sinistra, difende e attacca sempre con la stessa intensità e non fa rimpiangere l’infortunio di Radu che ne avrà per un bel pò. La Lazio può star tranquilla.

FLOP LAZIO

Konko: entra e combina solo disastri. Ha sicuramente sulla coscienza l’espulsione di De Vrij, dovuta ad un suo errore precedente, che fa prendere coraggio al Genoa che poi andrà a segno con Pinilla. Per il resto spinge poco e perde molti palloni.