Una Lazio determinata torna all’Olimpico insieme ai suoi tifosi, dopo la sconfitta per 3-1 contro il Milan a San Siro. Bel gioco, buon possesso palla, i ragazzi di Pioli hanno dimostrato di poter ambire all’Europa. Male il Cesena, troppo schiacciato dietro, non impensierisce mai il portiere Berisha. La partita si conclude 3-0 e i goal portano le firme di tre italiani: Candreva, Parolo e Mauri.
TOP LAZIO
Candreva: partita da 7.5 per l’esterno biancoceleste e della Nazionale italiana. È lui ad aprire le marcature nel primo tempo con un gran tiro al volo su assist di Brafheid. Macina chilometri sulla fascia destra, cross, tiri, Candreva ha scacciato subito via le critiche per l’opaca prestazione di Milano, dove aveva sbagliato anche un rigore. È sicuramente l’uomo in più di questa squadra.
FLOP LAZIO
Djordjevic: parte titolare dopo le buone cose fatte vedere a Milano, relegando alla panchina il campione del mondo Klose. Nel complesso sufficiente prestazione del serbo sempre cercato dai compagni. Trovare un peggiore in campo nella Lazio di oggi è difficile, scegliamo lui per il solo fatto che all’uscita dal campo, i tifosi gli dedicano alcuni cori a cui il serbo non ricambia, quasi noncurante.
FLOP CESENA
Cesena: prestazione opaca di tutta la squadra bianconera, nessuno sopra la sufficienza. Parte fin dall’inizio sulla difensiva non spingendosi mai in avanti e senza impensierire mai il portiere biancoceleste Berisha. Troppo poco per una squadra che deve salvarsi, ma è ancora presto e la rotta è invertibile.