Seconda sconfitta consecutiva per la Lazio di Pioli dopo quella incassata a Marassi contro il Genoa. I biancocelesti non riescono a replicare al bellissimo goal di Thereau, siglato al 26esimo del primo tempo. Sicuramente la peggiore prestazione della squadra di Pioli dall’inizio del campionato. Applausi invece per l’Udinese di Stramaccioni, autore di una partita quasi perfetta. I bianconeri dopo aver battuto il Napoli riescono ad espugnare anche l’Olimpico portandosi al terzo posto della classifica, dietro solo a Roma e Juventus. Ecco i top e flop del match.

TOP LAZIO

Keità: Entra in campo a 15 minuti dal termine e mette subito in difficoltà la squadra friuliana. Ci prova con due tiri e qualche assist non sfruttato dai compagni. Stramaccioni si accorge di avere davanti un fenomeno ed è per questo che subito gli raddoppia le marcature. Nonostante tutto continua a saltare come birilli e con grande facilità i difensori bianconeri. Dopo due partite in panchina è pronto a riprendersi la maglia da titolare.

FLOP LAZIO

Felipe Anderson: Pioli gli da fiducia dopo quanto di buono fatto vedere nella trasferta di Genova, ma lui non la ripaga al meglio. Si fa vedere con qualche spunto all’inizio del match ma poi cala sensibilmente. Perde palloni e soprattutto si perde Widmer in occasione del goal di Thereau. Prestazione nettamente insufficiente.

TOP UDINESE

Allan: Una diga in mezzo al campo, corre e recupera palloni per tutta la partita non consentendo ai centrocampisti della Lazio di inserirsi o ripartire in contropiede. Tanta grinta e tanto cuore, una bellissima nota lieta per l’Udinese di Stramaccioni. Insieme a Thereau merita ampiamente lo scettro di migliore in campo.

FLOP UDINESE

Nessuno: squadra compatta e pronta a ripartire in contropiede sugli errori della Lazio. Partita preparata nei minimi dettagli, con poche sbavature, nessuno dei giocatori dell’Udinese ha sfigurato o risultato insufficiente.