Howard Webb, arbitro internazionale che arbitrò la finale di Champions League vinta dall’Inter nel 2010 a Madrid e la finale dei Mondiali in Sudafrica dello stesso anno, nonchè prossimo arbitro inglese designato per i mondiali di Brasile 2014 è stato protagonista di un divertente episodio durante un’esibizione per celebrare l’addio al calcio del difensore ex Tottenham e nazionale inglese Ledley King.
Durante il match tra gli Spurs e una selezione di ospiti d’eccezione, tra cui Davids, Berbatov e Sheringham, Webb, arbitro della gara, si è intromesso durante un’azione di gioco rubando palla al giovane tedesco del Tottenham Lewis Holtby, quest’anno in prestito al Fulham. Dopo aver rubato il pallone l’arbitro, non contento, ha passato il pallone ad un avversario di Holtby che gliel’ha restituita ma a quel punto è accaduto l’impensabile.
Il centrocampista tedesco ha inseguito l’arbitro è l’ha falciato, in modo amichevole, facendolo cadere. Il fischietto di Rotherham si è prontamente rialzato e correndo verso l’autore del fallo ha avuto una reazione, precisiamo sempre amichevole, spingendo Holtby che è volato per terra nonostande l’intervento dell’ex calciatore tedesco Steffen Freund che si è frapposto fra i due “contendenti”. Webb ha poi ammonito Holtby per l’intervento.
L’episodio ha suscitato le risate di tutto il White Hart Lane, lo stadio del Tottenham. La partita, per la cronaca si è conclusa sul punteggio di 6-3 per le stelle e King è andato a segno dal dischetto. Lo stesso difensore ha dichiarato che è stata una notte che non dimenticherà mai. Lo crediamo bene, raramente si assiste ad un fallo del genere su un arbitro.
http://www.youtube.com/watch?v=KwLx57LpyGg