Il team Canada per il World U20 Championship è ora al completo.
Dopo gli ultimi tagli di Noah Juulsen (Canadiens), Jérémy Lauzon (Bruins), Jayce Hawryluk (Panthers) e Nick Merkley (Coyotes), la squadra canadese allenata da coach Lowry ha pubblicato l’elenco dei 23 giocatori che avranno la possibilità di partecipare al torneo.
La competizione prenderà luogo a Helsinki, in Finlandia, e inizierà ufficialmente sabato 26 dicembre nelle due arene della città: la Hartwall Arena e la Helsinki Ice Hall. Le squadre saranno divise in due gruppi: nel primo girone, Canada, Danimarca, Svezia, Svizzera e Stati Uniti; nel secondo, Bielorussia, Repubblica Ceca, Finlandia, Russia e Slovacchia.

Goaltenders

Il roster include tre portieri: Mason McDonald, draftato nel 2014 dai Flames, MacKenzie Blackwood, classe 1996 e attualmente impegnato con i Barrie Colts in Ohl, e Samuel Montembeault, 20 anni il prossimo 30 ottobre in Québec e futura promessa dei Panthers.

Defence

Tra i sette difensori convocati spiccano i nomi di Joe Hicketts, classe 1996 e quattro anni di esperienza presso i Victoria Royals, e di Haydn Fleury, draftato dagli Hurricanes nel 2014 ed attualmente impegnato in Whl. Tra gli altri, Roland McKeown, 20 anni il prossimo 20 gennaio, e Travis Dermott, draftato dai Maple Leafs nel 2015 e alla sua terza stagione presso gli Erie Otters in Ohl.

Forwards

Mitchell Marner è senza dubbio uno dei nomi più importanti di tutto il roster del team Canada: draftato dai Maple Leafs (#1 round, #4 pick), è attualmente alla sua terza stagione con i London Knights in Ohl.
Jake Virtanen ha collezionato 19 presenze in Nhl con i Vancouver Canucks, per un totale di 4 punti (1 gol e 3 assist). Tra i 23 giocatori, Virtanen è l’unico canadese impegnato in Nhl.

Il World U20 Championship del team Canada inizierà alle ore 20.00 la sera del 26 dicembre contro il team Usa.