Dopo la decisione da parte di Alex Ovechkin di non partecipare all’All-Star Game che si disputerà a fine a gennaio a Nashville, si è liberato il posto di capitano all’interno della Metropolitan Division.
This was a hard decision, but we talk about it, coaching staff, trainers, and we tried to battle through it, but it’s stayed the same” ha dichiarato Ovechkin davanti alle telecamere al termine della partita contro i Flyers sul ghiaccio del Verizon Center.
Chi sono i possibili sostituti del 30enne moscovita?
Sidney Crosby, alla sua 11° stagione in Nhl con i Penguins, sarebbe senza dubbio un valore aggiunto. Con 41 punti in 47 incontri il 28enne canadese è lontano dal battere il proprio record stagionale, stabilito nel 2009/10 quando collezionò 109 punti nella Regular Season, ma nelle ultime cinque partite ha avviato una buona striscia vincente di risultati: 7 punti, compresa la doppietta del 17 gennaio contro gli Hurricanes.
Crosby raggiungerebbe i suoi compagni di squadra Kris Letang ed Evgeni Malkin.

Evgeny Kuznetsov, classe 1992 e originario di Chelyabinsk (Russia), è arrivato a Washington nel 2013 dopo essere stato draftato nel 2010 come 26° pick al 1° round. Attualmente guida la Metropolitan Division con 49 punti e il suo inserimento nell’All-Star Game potrebbe essere molto importante, nonostante sia chiaro che il suo valore non sia nemmeno paragonabile a quello di Alex Ovechkin.
I compagni di squadra di Kuznetsov sarebbero Braden Holtby e Nicklas Backstrom.

Se Crosby e Kuznetsov hanno le principali possibilità di diventare i capitani della Metropolitan Division (e probabilmente il 28enne di Cole Harbour ha qualche chance in più), alle loro spalle troviamo una serie di giocatori di tutto rispetto.
Michael Cammalleri, canadese in forza ai Devils con un bilancio di 582 punti in 779 partite nelle sue 13 stagioni di Nhl. La squadra di Newark può vantare già Cory Schneider tra i partecipanti all’All-Star Game e l’eventuale presenza di un veterano come il 33enne Cammalleri potrebbe senza dubbio tornare utile.
Oltre a Claude Giroux i Flyers sperano di poter portare a Nashville anche Jacub Voracek. 27 anni il prossimo 15 agosto, Voracek ha collezionato nell’attuale stagione 36 punti in 47 partite.