“I went to a fight the other night, and a hockey game broke out“: traducete nel modo in cui ritenete più opportuno questa massima del comico statunitense Rodney Dangerfield e avrete una vaga idea di quello che è successo alla conclusione di questo incontro di hockey su ghiaccio.
L’incontro tra ragazzi under 12 delle due squadre ucraine del Vilniaus Gelezinis e del Donbas Ukraina si era appena concluso e i giocatori stavano proprio salutandosi al centro dell’arena per il solito rituale di sportività.
All’improvviso succede l’impensabile e i giovanissimi giocatori iniziano una tremenda rissa a cui partecipano i membri di entrambe le squadre e a cui gli arbitri non riescono in alcun modo a porre freno.
Il tutto si conclude solamente dopo quasi due minuti di furiosa battaglia, degna dei migliori protagonisti dei campionati di Nhl, Shl e Khl.
Il video termina con la vista dei ragazzi che concludono questa assurda escalation di violenza procedendo in ordine sparso verso gli spogliatoi, lasciandosi alle spalle un episodio non certo degno di essere visto e commentato.
Tuttavia rimane lo stupore per lo svolgimento dei fatti: dalla calma apparente dopo la sirena finale fino alla furiosa rissa che ha coinvolto coloro i quali, non va dimenticato, non sono altro che bambini di 12 anni.