Il grande sport in tv non finisce mai: la Rai rinnova l’accordo con il Tour de France per ben cinque anni, mentre Sky aggiorna l’offerta Now TV Sport.
Tour de France sulle reti Rai fino al 2023. Per i prossimi cinque anni, la più importante corsa al mondo resterà gratuita sulla tv di Stato. Forte del successo in termini di ascolti registrato negli ultimi anni, l’azienda di Viale Mazzini ha deciso di proseguire l’investimento estendendo l’accordo con la Aso, l’ente che organizza la Grande Boucle.
L’accordo prevede la trasmissione in diretta anche per le altre gare ciclistiche inserite nel portfolio del colosso organizzativo francese, vale a dire Parigi-Nizza, Giro del Delfinato, Parigi-Roubaix, Freccia Vallone, Liegi-Bastogne-Liegi e Parigi-Tours.
Siglato dopo sole due tappe del TDF 2017, entrambe con oltre il milione di ascoltatori tra Rai 3 e Rai Sport, l’accordo Rai-Aso viene accolto benevolmente dal direttore di Rai Sport Gabriele Romagnoli, che sottolinea come il Tour de France, così come il Giro, è “un’avventura sportiva unica per spettacolarità”, quindi averlo rappresenta un elemento “irrinunciabile” e per i prossimi sei anni costituirà “un orgoglio per la Rai e una garanzia per i telespettatori”.
Sul fronte della pay tv, invece, c’è Sky, che modifica l’offerta relativa a Now TV, la internet tv della piattaforma satellitare. L’offerta Sport è da oggi disponibile in tre differenti versioni: giornaliera (al costo di 6.99 euro), settimanale (10.99 euro) e mensile (29.99 euro).
In tutti i casi la gamma di eventi sportivi a cui poter assistere è davvero molto ampia, avendo a disposizione ben 12 canali Sky Calcio, 3 canali Sky Sport, Sky Sport F1 e Sky Sport MotoGP, Sky Sport 24, Sky Super Calcio e Sky Sport Plus, Eurosport 1, Eurosport 2 e Fox Sports) e avendo l’opportunità di vedere tutte le grandi discipline di maggior spessore, compreso il calcio con i campionati di Serie A e B.