Agostinelli Gianmarco, 33 anni, è stato trovato privo di vita questa mattina in una camera d’albergo a Montecatini. A fare la terribile scoprerta, il personale del Grand Hotel Du Park et Regina, entrato in camera per le consuete pulizie. L’intervento del 118 si è rivelato del tutto inutile, dal momento che per il giovane non c’è stato comunque ormai nulla da fare.
Gianmarco, trequartista, ha iniziato la propria carriera calcistica nella Primavera della Pistoiese entrando in squadra nella stagione 2002-2003 con Mazzarri in panchina. Dopo l’avventura a Pistoia, ha vissuto diverse esperienze nel calcio minore, tra cui l’ultima con la Tuscania.
Figlio dell’allenatore Andrea, 57enne, per lungo tempo centrocampista della Lazio e in seguito allenatore di tredici differenti squadre, tra cui la stessa Pistoiese, il Napoli e il Piacenza. La sua ultima panchina è del 2013 col Varese.
La società biancoceleste ha espresso il proprio rammarico per quanto accaduto al figlio di Agostinelli, pubblicando su Twitter il seguente messaggio ‘La S.S. Lazio si unisce al cordoglio della famiglia dell’ex biancoceleste Andrea Agostinelli per la scomparsa del figlio Gianmarco‘