Prendete quattro calciatori, una macchina, una meravigliosa città (New York) e avrete la nuova campagna di Audi. Protagonisti dello spot Jérôme Boateng e Thiago Alcàntara, insieme, o sarebbe meglio dire contro Arturo Vidal e Franck Ribéry. Supportati da Audi Connect, la tecnologia avanzata che integra tutti i sistemi di bordo e li mette a disposizione del conducente, connettendoli non solo con il mondo esterno ma anche con il futuro. L’obiettivo? Reclutare 3 giocatori per prendere parte per un’insolita sfida in un parco. In tre ore di tempo.
Il reclutamento dei compagni della squadra di Ancelotti avviene per le strade, i bar, le piste da skate, i parchi. Ovviamente tra lo stupore dei passanti che fotograno e filmano, producendo a loro volta contenuti social. L’idea della campagna Picking Teams è proprio quella di raccontare, attraverso uno storytelling non solo istituzionale, ma anche collettivo, questa insolita scena. Quattro giocatori impegnati a cercare i propri compagni. Uomini, donne e anche piccoli tifosi, nessuna esclusione. Dagli artisti di strada al poliziotto, in una città dove il calcio non è certo lo sport preferito! Il servizio gps di Audi Connect, che permette di localizzare i punti nevralgici e di maggiore interesse, fa il resto.
La versatilità dei giocatori rappresenta a pieno l’essenza del “Dream Team” pensato da Audi: tutt’altro che una squadra di campioni. I veri colpi da fuoriclasse sono l’altruismo, la disponibilità e la voglia di mettersi in gioco. L’internazionalità e l’apertura verso tutto ciò che è nuovo. La connettività, in senso non solo di tecnologia, ma anche e soprattutto di networking, è la parola chiave. Connettività, la stessa parola che permette ai quattro campioni del Bayern di fondersi con la gente buttandosi in strada con tutto l’entusiasmo.
Chi sceglierà i compagni migliori? Immaginate di essere in giro per New York alla ricerca del numero 10 che spezza la partita con i suoi dribbling, o del mediano di rottura, o magari di un numero portiere che parerà il rigore a Vidal! Il tutto in tre ore di tempo. Attraverso un sito internet dedicato all’iniziativa Picking Teams Audi invita tutti gli utenti a costruire la propria squadra preferita per sfidare i campioni. Magari a New York.