Se fosse confermata, la notizia ha dell’incredibile.
Secondo quanto riportato dal Chicago Sun-Times, Michal Rozsival starebbe pensando di tornare a giocare.
Il difensore ceco dei Blackhawks è stato infatti convocato per la partita contro i Kings che si disputerà allo United Center lunedì 2 novembre.
La sua storia la ricordiamo bene tutti.
Il 7 maggio scorso, al secondo turno dei playoff che avrebbero poi vinto contro i Lightning, i Blackhawks sono ospiti dei Wild di Minnesota.
La serie è sul 3-0 e la partita viene vinta dai Blackhawks per 4-3 grazie ai gol di Seabrook, Shaw, Kane e Hossa.
Ma al secondo periodo, in uno scontro contro l’ala destra austriaca Thomas Vanek, Rozsival si frattura la caviglia ed è costretto ad uscire dal campo.
Nel dopopartita Joel Quenneville avrebbe poi affermato lapidariamente: “Tough loss. Doesn’t look good“.
Ora dopo più di sette mesi, pare che il difensore classe 1978 (compirà 38 anni il prossimo 3 settembre) possa tornare nuovamente sul ghiaccio.
Sembrava incredibile, vista la gravità dell’infortunio. Rozsival stesso aveva affermato: “I tried to get up and chase the puck, and I realized I basically didn’t have a left leg“.
Eppure con l’impegno e con la voglia del campione, Rozsival si è impegnato per poter tornare a fare ciò che ama di più: giocare a hockey su ghiaccio.
Al di là della retorica, il rientro di Rozsival può far bene ai Blackhawks, soprattutto dopo l’infortunio di Duncan Keith che ha privato la squadra di un ottimo giocatore in difesa (starà fuori per 4/6 settimane).
E il rientro di un giocatore con l’esperienza di Rozsival, il quale ha alle spalle quattro stagioni con i Penguins, sei con i Rangers e una con i Coyotes per un totale di 318 punti in 992 incontri di Nhl, non può che fare bene ai campioni in carica.