Classe 1986, grinta da vendere e numeri da fuoriclasse.
Stiamo parlando del brasiliano Bruno Mossa de Rezende, detto Bruninho, carismatico regista e capitano della Parmareggio Modena, attualmente al secondo posto della classifica di Superlega.
Bruninho è uno che il volley ce l’ha nel sangue: papà Bernardinho, ex palleggiatore anche lui e ora commissario tecnico della nazionale brasiliana maschile, è uno che di medaglie ne ha vinte veramente tante.
E sembra non voler essere da meno nemmeno il medagliere di Bruninho: il brasiliano ha già vinto due medaglie d’argento ai giochi olimpici, una medaglia d’oro e una d’argento ai campionati mondiali e più ori ai campionati sudamericani, senza contare i vari campionati brasiliani e la Coppa Italia arrivata proprio quest’anno con Modena.
Quando si parla di numeri con Bruninho però non ci si può fermare solo a quelli delle medaglie vinte: il capitano di Modena è uno che i numeri li fa vedere anche in campo, con giocate che possiamo senza alcun dubbio definire oltre il limite della normale immaginazione e molto spesso in collaborazione col compagno di squadra Earvin N’Gapeth (non a caso soprannominato ‘monsieur magic’).
Basta guardare questo video per capire di cosa stiamo parlando: un primo tempo alzato (è proprio il caso di dirlo) magicamente e in maniera perfetta con i piedi, tanto che il centrale Matteo Piano non ha alcun problema a mettere la palla a terra.
Bruninho è senz’altro un giocatore dalle innumerevoli potenzialità, dotato (come se non bastasse) anche di un servizio da paura e capace con le sue inventive giocate di capovolgere l’andamento della partita.
Non ci resta quindi che godercelo oggi pomeriggio, in diretta su Rai Sport 1 a partire dalle 17.50, nell’ultima partita di Superlega prima dei play-off, quando la sua Modena affronterà in casa la Cucine Lube Banca Marche Treia: partita di importanza cruciale perché le due squadre, attualmente a parità di punti, si contenderanno il secondo posto in classifica, importante per gli incroci dei play-off.
Sarà anche in questo caso Bruno a dare un contributo decisivo a Modena? Non ci resta che aspettare.