Leonardo Bonucci è uno dei fattori di questa Juventus bella e vincente. E lo è ormai da 5 stagioni. Il calciatore nato a Viterbo è anche uno di quelli che fanno gol pesanti. Pesantissimi. E allora siamo andati a rivivere tutti i suoi gol importanti, pesantissimi sotto tutti i punti di vista.

JUVENTUS-FIORENTINA 2-1 (2011-2012)

Un gol contro la Fiorentina nell’anno del primo scudetto di Conte. Una rete sotto misura, da posizione assolutamente favorevole su una ribattuta completamente sbagliata del portiere. Uno dei primissimi gol pesanti di Bonucci con la maglia bianconera, o meglio nella versione fucsia.

PALERMO-JUVENTUS 0-2 (2011-2012)

Non capire l’importanza strategica di quella partita per la conquista di quello stesso scudetto sarebbe da stupidi. La Fiorentina vinse a Milano nel sabato pre-pasquale, e serve sul piatto d’argento la vetta alla Juventus, che avrebbe giocato in posticipo. La partita è molto tattica, la squadra bianconera sembra quasi aver paura. Poi la sblocca di testa su corner: Bonucci.

JUVENTUS-SHAKHTAR 1-1 (2012-2013)

La prima Juve in Champions League con Antonio Conte. Quella squadra che uscì ai quarti contro il Bayern che l’avrebbe vinta nel derby tedesco. La squadra bianconera ebbe un approccio timido alla competizione, prima pareggiò a Londra in rimonta, poi si trovò addirittura sotto in casa con lo Shakhtar. Ci pensò Bonucci da calcio d’angolo.

JUVENTUS ROMA 3-2 (2014-2015)
http://www.youtube.com/watch?v=lF2tQO1dibw
La partite delle polemiche e dei veleni. Ma anche lo scontro diretto, prematuramente giocato ad Ottobre, per lo scudetto. Sul 2-2 a 5 minuti dalla fine c’è una palla che arriva al limite dell’area ed un gol bellissimo di Bonucci. Il più pesante per distacco.

JUVENTUS-LAZIO 2-0 (2014-2015)
Altra romana e altro sconto diretto. Questa volta è con la Lazio, che nel frattempo è diventata seconda. Bonucci ci ha preso gusto: fa tutta la metà campo avversaria con la palla, e poi scarica un tiro violento. Non è da lui, ma ormai potete aspettarvi di tutto.