Mario Balotelli entra a 27 minuti dal termine nel match tra il Liverpool e il Besiktas, valido per i sedicesimi di finale di Europa League, e realizza un gol che vale l’1-0 dei Reds ad Anfield.
Il calciatore ex Milan e Inter ha segnato su calcio di rigore, ma ha comunque sollevato un polverone di polemiche. Il rigore lo avrebbe dovuto tirare Jordan Henderson, ma l’italiano gli ha praticamente strappato il pallone dalle mani, come si può notare dal nostro fermo immagine e dal video.
Mario ha poi tenuto il pallone con sé fino a quando non ha realizzato il rigore. Serve a poco anche l’insistenza di Sturridge che si lamenta platealmente poco prima che Balo calci. Lo perdona Henderson, che è tra i primi ad abbracciarlo dopo la rete, ma non Gerrard. Il capitano dei Reds ha fine partita tuona: “Balotelli ha mancato di rispetto ad un compagno, non mi piace il suo comportamento”. Glissa invece Rodgers, il tecnico del Liverpool, che in conferenza stampa dichiara: “Ho diversi rigoristi, tra cui anche Balotelli e Henderson. L’importante è aver vinto”. Ma un calcio di rigore, ed una vittoria importante, rischiano di spaccare uno spogliatoio. Il solito vecchio Mario.