Non è sicuramente un top player, di quelli che attirano l’attenzione durante le aste di inizio anno con gli amici. Gli occhi non cadono subito su di lui. I fantallenatori, preferiscono puntare su giocare più offensivi. Hamsik, Vidal, Cuadrado, Pogba, Hernanes, Mertens, Pjanic, sono stati gli acquisti a centrocampo più in voga in questi ultimi anni, quelli per i quali si combatte a colpi di rilancio, spendendo patrimoni di crediti. Marco Parolo invece, è l’acquisto più “in” dei mercati di riparazione, quando ogni fantallenatore è costretto a ricredersi sulla sue qualità in fase realizzativa e non solo.

Quinta stagione in Serie A, il vizio del goal a Marco Parolo non è mai mancato. Lo scorso anno ne segnò addirittura 8 con la maglia del Parma, quest’anno invece con la Lazio è già a quota 5 alla 20esima giornata. Un costo relativamente basso, la sua quotazione è di 15 fantamilioni, salita nel corso della stagione, ma in realtà il suo rendimento è quasi da top player del fantacalcio. Un giocatore costante anche nelle presenze. Gli allenatori difficilmente fanno a meno di lui, grazie anche alle sue doti di inserimento, e alla sua intelligenza tattica. Quest’anno Pioli lo ha utilizzato in 19 occasioni su 20, l’unica partita saltata è stata quella con l’Atalanta a causa della squalifica infertagli per un turno dal giudice sportivo, causa somma di cartellini.

Inoltre Parolo quest’anno gioca in una Lazio che sta stupendo tutti, e che sull’onda dell’entusiasmo sta ottenendo risultati straordinari. Il che pesa molto sui voti ricevuti dal centrocampista biancoceleste, la maggior parte delle volte sopra la sufficienza. Insomma il “Gerrard di Gallarate” sembra non deludere mai i propri fantallenatori, risultando un acquisto molto più sicuro rispetto a tante scommesse provenienti da altri campionati, che potrebbero rivelarsi bidoni. Andate sul sicuro e scoprirete quanto importante sia avere Marco Parolo al fantacalcio.