Zeman, dalle pagine della Gazzetta dello sport, ha ne davvero per tutti. In alcuni casi, non bada per nulla alle parole e dichiara, con la sincerità e la spontaneità che lo hanno sempre contraddistinto, quel che pensa. Ad esempio, sull’idea di De Laurentiis di tenere aperto il mercato tutto l’anno, il tecnico nato a Praga dice ‘Chi afferma una cosa del genere non capisce nulla di calcio. Per me il mercato dovrebbe chiudersi prima che le squadre partano per i ritiri‘.
Sul toto allenatore della Nazionale, Zeman non ha dubbi ‘Mancini sarebbe la persona giusta al posto giusto‘. Dunque, niente Conte sulla panchina azzurra. E proprio in merito all’ex ct bianconero dichiara ‘La Juve senza Conte non perde nulla perché ha una storia e un organico che prescindono dall’allenatore‘.
Ma quali saranno le squadre che si contenderanno lo Scudetto nella prossima stagione? “La Roma ha acquistato giocatori che la rinforzano, ma occorre vedere cosa faranno sul campo. Il Napoli deve trovare la continuità a differenza di quanto fatto in passato, mentre Inter e Milan devono completamente cambiare strada. Non sarà di certo semplice, ma che facciano peggio dell’ultima stagione è impossibile’.
E sulla frase inopportuna di Tavecchio sui giocatori extracomunitari ‘Un’uscita davvero inopportuna, da censurare. Però, nella sostanza ha ragione. Uno dei grandi mali del calcio italiano è la presenza di troppi stranieri. Bisogna tornare a puntare sui nostri giovani‘.