Di nuovo una partita non particolarmente impegnativa sulla carta, di nuovo una bella imposizione dell’Italvolley maschile ai danni stavolta della Croazia.
C’è sempre un po’ l’impressione che gli azzurri partano con il freno a mano tirato come era accaduto anche con l’Estonia, per poi risultare man mano più letali nelle ultime fasi dove tutti i nostri settori vanno alla grande.
L’uomo da temere della Croazia era Igor Omrcen, con un gran passato in Italia in rosa con Cuneo, Parma e Macerata che ha infatti concluso il match con 14 punti.
Tanti errori nel fondamentale della battuta da parte di entrambe le formazioni, anche se i due ace con cui Juantorena ha inaugurato il secondo set colmano in buona parte questa relativa mancanza.
Ottima prova a muro del nostro centralone Matteo Piano e in generale di tutti i nostri giocatori impegnati in prima linea.
Più che soddisfacente la prova del “veterano” diciannovenne Giannelli in cabina di regia, così come dei nostri martelli Lanza, “el hombre” Juantorena e lo zar da posto 2.

Ma siamo tutti in attesa del match per andare a conquistare il primo posto del girone di stasera alle ore 18 sempre su Rai Sport 1 contro i francesi di N’ Gapeth. Ricordiamo che la Francia ha conquistato proprio quest’anno il primo oro storico nella World League, competizione in cui proprio il francese, che sarà impegnato nel nostro campionato con la divisa gialloblù di Modena, ha vinto il premio MVP. Insomma, sarà sicuramente una bella sfida che non potremo non vedere!