Sei partite fuori casa con 8 punti e risultati convincenti: questo, sotto molti punti di vista, è il Circus Trip dei Chicago Blackhawks che serviva alla squadra.
Se andiamo ad analizzare le ultime tre stagioni emerge che i Blackhawks avevano ottenuto sempre 10 punti nel Circus Trip.
Ma andiamo con ordine e analizziamo ciò che era successo in quelle occasioni:

– nella stagione 2012/2013, che fu in seguito vinta dalla squadra di Chicago, la serie di partite fuori casa fu rinviata a causa del lockout e fu disputata tra il 30 gennaio e il 13 febbraio 2013, con ottimi risultati: due sconfitti iniziali agli shootout (Wild e Canucks) e poi quattro vittorie consecutive (Flames, Sharks, Coyotes e Predators).

– nella stagione 2013/2014, il Circus Trip inizia per i Blackhawks con una sconfitta iniziale (Avalanche) e cinque successive vittorie (Jets, Canucks, Oilers, Flames e Stars).

– nella scorsa stagione, vinta dai Blackhawks sui Lightning, la serie di partite fuori casa prende luogo tra il 20 e il 29 novembre 2014 con cinque vittorie (Flames, Oilers, Avalanche, Ducks e Kings) e una sconfitta (Canucks).

Per quanto riguarda la stagione attuale i Blackhawks hanno affrontato sei squadre dal 18 al 29 novembre: Oilers, Flames, Canucks, Sharks, Ducks e Kings.
Il bilancio finale è di 3 vittorie, 1 sconfitta e 2 sconfitte all’overtime, con 18 gol fatti e 18 subiti.
In Central Division l’ottimo percorso dei Blackhawks nel Circus Trip ha permesso alla squadra di raggiungere il 3° posto con 29 punti, guadagnando ben due posizioni su Predators e Wild.
Il giocatore che in assoluto è risultato più utile alla squadra è senza dubbio Patrick Kane, il quale, in occasione della sfida contro i Kings ha stabilito un nuovo record: dal 17 ottobre al 28 novembre, ha disputato 19 partite andando sempre a punti (attualmente sono 31, con 11 gol e 20 assist).

1) Edmonton Oilers

Il Circus Trip 2015/2016 dei Blackhawks inizia sul ghiaccio del Rexall Place di Edmonton.
Questa partita permette alla squadra di coach Quenneville di ottenere due punti fondamentali in classifica, grazie alle reti di Keith, Panarin e Shaw e, infine, alla rete al minuto 01:08 dell’overtime di Marian Hossa che pone fine all’incontro.
Da segnalare la buona prestazione di Corey Crawford (34 saves per lui) e Artemi Panarin (first star of the match, con 1 gol e 2 assist per lui).

Balckhawks - Oilers, 4-3 all'overtime
Oilers – Blackhawks, 3-4 all’overtime

2) Calgary Flames

I Blackhawks giocano due giorni dopo a Calgary, contro i ragazzi di coach Hartley i quali riescono ad avere la meglio.
L’ottima prova tra i pali di Scott Darling (third star of the match) non riesce ad evitare la seconda sconfitta all’overtime per Chicago, dopo quella maturata il 4 novembre contro i Blues.
L’unica rete per i Blackhawks viene segnata da Artem Anisimov, al suo ottavo sigillo in questa stagione, su assist di Seabrook e del solito Patrick Kane.

Flames - Blackhawks, 2-1
Flames – Blackhawks, 2-1 all’overtime

3) Vancouver Canucks

L’unica sconfitta durante il Circus Trip viene maturata sul ghiaccio della Rogers Arena di Vancouver, a favore dei Canucks.
Inizialmente in vantaggio con Toews, i Blackhawks sono sempre costretti ad inseguire gli avversari: le reti del 2-2 e del 3-3 vengono siglate rispettivamente da Ryan Garbutt, alla sua prima marcatura stagionale, e da Artem Anisimov.
La squadra di Chicago soffre probabilmente la vicinanza con la partita di Calgary ed è significativo il fatto che tre gol dei Canucks avvengano in sitazione di superiorità numerica.
Troppe penalità e troppo nervosismo che non danno fluidità al gioco dei Blackhawks, i quali sono costretti a concedere i due punti ai Canucks.

Canucks - Blackhawks, 6-3
Canucks – Blackhawks, 6-3

4) San Jose Sharks

Al giro di boa, i Blackhawks reagiscono con una bella prova in casa degli Sharks di San Jose. La partita non è mai in discussione e i ragazzi di Quenneville gestiscono l’incontro con superiorità: Seabrook, Toews, Keith, Desjardins (prima rete stagionale) e Shaw pongono fine all’incontro sul definitivo 5-2, davanti ai 17 mila spettatori del Sap Center.

Blackhawks - Sharsk, 5-2
Sharks – Blackhawks , 2-5

5) Anaheim Ducks

Il Circus Trip dei Blackhawks prosegue ad Anaheim, contro i Ducks.
Nonostante l’iniziale svantaggio, nel terzo periodo la squadra di Chicago riesce ad accorciare le distanze con Marian Hossa e a pareggiare con Duncan Keith.
L’incontro viene deciso all’overtime grazie alla rete di Anisimov al minuto 01:53.
Da segnalare, l’ottima prestazione del 27enne russo, first star of the match.

Ducks - Blackhawks, 2-3 all'overtime
Ducks – Blackhawks, 2-3 all’overtime

6) Los Angeles Kings

L’ultima partita del Circus Trip è esattamente il contrario rispetto alla sfida precedente sul ghiaccio dell’Honda Center.
Contro i Kings, i Blackhawks passano in doppio vantaggio grazie alle reti di Kane e Hjalmarsson (alla sua prima rete stagionale), ma la reazione della squadra di coach Sutter portano la partita sul risultato di parità.
L’incontro viene deciso ai tempi supplementari, con la rete di Marian Gaborik, al suo quinto centro stagionale con i Kings.

Kings - Blackhawks, 3-2 all'overtime
Kings – Blackhawks, 3-2 all’overtime

Si ricomincia il 1° dicembre con la partita casalinga contro i Minnesota Wild, allenati dal 42enne canadese Mike Yeo.